Tobacco’s Flowers Editoriale beauty per Moevir Magazine Paris

Un beauty diverso dal solito, forse per la location, forse per gli incidenti di percorso, ma alla fine una bellissima pubblicazione e una gratificante COVER.

In questo editoriale beauty tutto poteva andare storto ed invece, entusiasmo, professionalità e lavoro duro l’hanno fatta da padroni. Parto dall’inizio, raccontandoti questa breve storia, ma molto felice, almeno per me.

Tutto nasce da un incontro/scontro spontaneo, a volte capita ne ho le prove, tra me e la modella Ibiza, un piacere condiviso tra bellezza e fotografia. Decidiamo di darci una chance e di provare uno shooting test, ma visto il livello professionale di entrambe, facciamo una svolta rapida e viriamo per un servizio di beauty completo.

Cerco da subito un magazine che mi possa rappresentare al meglio nella pubblicazione, che sia in linea con le mie idee e con il mio stile. MOEVIR MAGAZINE di Parigi, mi sembra fin da subito la scelta giusta per affinità e per la platea di utenti che lo seguono.

Una volta trovato il mag si parte con il MOOD, le idee non mancano, ma voglio far risaltare al meglio due cose: la capacità espressiva di Ibiza e la mia gestione dell’inquadratura e visto che il tempo è poco, decidiamo di andare su un trucco colorato ma semplice e di usare dei fiori tropicali. Vogliamo dare a Ibiza un tocco raffinato ma allo stesso tempo esotico e valorizzarla con diversi trucchi. Il lavoro di Maura (la nostra MUA per questo editoriale) sarà fondamentale.

Il giorno dello shooting, caldo, luci bruciate durante il trasporto, e dimensioni ridotte dello spazio di lavoro la fanno da padroni. Come dicevo prima l’esperienza maturata sul campo serve e mi permette di superare tutte queste difficoltà. Ibiza si muove benissimo e nei beauty conta più di qualsiasi bellezza naturale. Avere una modella bellissima ma rigida rende le cose davvero difficili che sommata agli imprevisti sopra descritti, non aiutano di sicuro.

Via, si parte con il primo trucco, diamo colore agli occhi con colori elettrici tipo fucsia e blu. Usiamo il fiore dell’ Anthurium Andreanum, che con le sue foglie larghe e rosse, creano un bel contrasto tra viso e trucco e si inseriscono in modo semplice ma efficace nella fotografia.

Facciamo diversi cambi di trucco e fiori usando il fiore della Guzmania lingulata, della Dalia cactus.

Ibiza si muove bene e la velocità di esecuzione del trucco, ci permette velocemente di concludere lo shooting e passare alla selezione delle foto.

Non vi annoio con le parti più tecniche di selezione, ritocco e invio delle immagini, quello che vorrei condividere con voi è che a volte tutte le avversità possono remarvi contro ma se l’impegno è giusto, la mente è limpida, dovete solo puntare all’obbiettivo e non mollare mai, proprio come ho fatto io in questo shooting.

Per chi pubblica editoriali beauty, trovarsi in copertina è come trovarsi a Natale con il più bel regalo della sua vita senza averlo richiesto.

Questo è stato, ora si passa al nuovo progetto.

  • Fotografo

    Gerolamo Marchetti

  • Make Up & Hair Style

    Maura Bruno

  • Model

    Ibiza Altea

  • Assistente

    Sara Zaneletti