Pink Killer Editoriale di beauty per IMIRAGE Magazine LA

Parliamo oggi di questa bellissima pubblicazione su IMIRAGE un magazine di beauty di Los Angeles. Il lavoro è stato molto interessante e sviluppato con un team davvero di ottimo livello. Il mio stupore per la cover inaspettata a reso questa pubblicazione ancora più sentita e di alto livello. Quando invio un editoriale ad un magazine la pubblicazione è quasi scontata, mentre invece la cover è davvero un risultato che testimonia l’ottimo lavoro inviato.
Il testo che segue descrive l’idea e il mood che mi hanno spinto a realizzare questo servizio fotografico.

Ora vi lascio alla lettura e alla visione delle immagini.

THE PINK KILLER

Viviamo in un periodo di cambiamento, cambiamento rapido che non lascia speranza al passato di poter tornare. I computer sono sempre più presenti nella nostra vita e aumentano la loro potenza di calcolo ogni giorno sempre di più.

Sembra una frase degli anni novanta, ma se ci pensate bene, solo ora siamo arrivati ad un bivio storico, uno di que punti in cui tutto può cambiare e per sempre.

Si sente sempre più spesso parlare di AI, intelligenza artificiale, e di come questa potrà cambiare il mondo, in bene e in male. Sono già stati fatti numerosi film a riguardo, come per esempio: LEI, EX MACHINA, etc. e nei vari racconti il finale è quasi sempre lo stesso, le “macchine” non saranno al nostro servizio. Nella situazione positiva le AI vivranno una vita propria separata dalla nostra, nella situazione negativa invece le AI ci tratteranno da essere inferiori, al pari di come noi trattiamo gli scarafaggi.

Senza valutare tutte le possibili sfumature di questo incerto futuro, quello che succede a me come artista è di essere impregnato nel profondo da sentimenti contrastanti e di far venire fuori il sentimento dominamente, per questo motivo ho realizzato questo servizio di beauty, pensado a come potrebbe essere il mio primo impatto con una AI e tentando di immaginare il mio futuro dialogo con essa.

La mia idea è quella di un dialogo con un essere, e dico essere in quanto queste AI saranno pensanti e quindi COGITANT ERGO SUNT, che può decidere il tuo futuro in un battito di ciglia, ma allo stesso tempo si interfaccia con noi per scoprire cosa ci rende così diversi da lei e umani. In pratica il dialogo che si potrebbe avere con una pantera che sta decidendo se mangiarci oppure non interessarsi a noi. Esternamente dolce e sensuale e all’interno una fredda calcolatrice, una PINK KILLER.

Grazie a tutto il team di lavoro:

Assistente fotografo:
Sara Zaneletti

Make Up & Hair Style:
Maura Bruno

Modella:
Alessandra Giglioli

Accessori:
Dina Brambilla