OLTRE 1.0

L’oltre è la domanda che tutti ci siamo posti da sempre: cosa ci sarà dopo?, una domanda che non trova ancora riscontro con una risposta reale ma che permette agli artisti di poter immaginare una soluzione a questo quesito e di poter far spaziare l’immaginazione in mondi fino ad ora sconosciuti. Non parlo di mondi come galassie inesplorate ma di micro e macro mondi all’interno del sapere tradizionale. La possibilità di tracciare una via nuova, un percorso inesplorato verso una nuova vita e alimentarsi con essa per indicare un nuovo modo di essere.

L’esigenza di questo nuovo percorso, nasce dalla non accettazione dello stato attuale, dall’insoddisfazione e dal non avere trovato nello stato attuale una “CONFORT ZONE”. Una vita in cui quello che si ha non basta mai. Una vita da cambiare e dove aspettarsi un futuro diverso e migliore possa essere la soluzione.

Io mi sento un esploratore al pari di Magellano o Tamerlano, ma in questo caso la mia fame non di “nuova terra”, ma quella di trovare una realtà diversa rispetto al passato.
Sul confine del mio OLTRE ci sono ancora io che mi aspetto e mi rinnovo e ogni volta che passo l’OLTRE ritrovo me stesso in un LOOP tempo spazio infinito.

Questo è solo l’inizio di un percorso fotografico che prende spunto dai: tagli su tela di Lucio Fontana per poi proseguire con nuove idee e inspirazioni, per questo motivo questo trittico si chiama: OLTRE 1.0

  • Fotografo

    Gerolamo Marchetti

  • Model

    Erika